Consulta le domande frequenti,
potresti trovare la risposta che cerchi!

Sì, possiamo occuparcene noi sia realizzando una tua idea sia offrendoti una consulenza grafica.

I formati accettati sono Pdf o Jpg. Per i prodotti con più pagine si dovrà preparare un pdf, salvandole tutte in un unico file e rispettandone la progressione in modalità pagina singola. Facendo riferimento sempre agli stessi prodotti, se la stampa della copertina è prevista su carta o grammatura differenti rispetto all’interno, bisognerà fornire un file Pdf multipagina separato. Il formato del file deve prevedere 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito.

Consigliamo di impostare il corpo dei font non al di sotto di 4 punti e lo spessore delle linee non deve essere inferiore a 0,05 pt per garantirne una corretta riproduzione. Prima dell’esportazione del file nei formati Pdf e Jpg accertarsi di aver impostato la stampa in quadricromia CMYK e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. In caso di colore nero, se utilizzato per testi o linee, deve essere puro (senza percentuali di altri colori) mentre, se utilizzato per sfondi o immagini, può diventare “profondo” aggiungendo al nero altri colori non superando i 250 pt di densità totale.

La risoluzione del file e delle singole immagini presenti richiede un valore di 300 dpi. Se la grafica è impostata su più livelli e trasparenza si dovrà unirli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa.

Sì, possiamo aiutarti. Il nostro staff è sempre disponibile ed in più si occupa di controllare attentamente ogni file rendendolo esecutivo e gestibile dal nostro sistema di stampa.

Il nostro procedimento si basa sia su tecnologia offset e sia digitale.

E’ possibile utilizzare qualsiasi colore in base alla tecnologia di stampa utilizzata, inclusi inchiostri metallizzati, fluorescenti e pantoni.

I colori a monitor non possono corrispondere a quelli della stampa, in quanto i monitor, anche se calibrati, utilizzano uno spazio colore RGB e non CMYK come i nostri sistemi di stampa e per questo non possono essere totalmente attendibili.

Non ti preoccupare, il nostro iter già la prevede e senza costi aggiuntivi, anche in un’ottica di controllo a garanzia della buona riuscita del lavoro.

Non lo richiediamo, possiamo produrre da una a infinite copie.

Al momento questa tipologia prevede la realizzazione di una fustella, di cui possiamo occuparci noi. Se ti serve un’idea di tracciato clicca qui per consultare il nostro catalogo: potrai trovarne alcune fra quelle disponibili.

Molto spesso può accadere, in quanto determinati tipi di prodotto si sposano meglio con degli specifici supporti. Ad esempio, una carta marcata ben si adatta a delle partecipazioni nuziali ma meno ad un libro fotografico.

Sì, consulta la sezione dedicata all’interno del sito per visionare le varie tipologie disponibili. Clicca qui!

Nobilitare un prodotto significa effettuare su di esso delle lavorazioni per esaltarne l’aspetto e la funzionalità. È possibile nobilitare il proprio stampato utilizzando la verniciatura parziale a rilievo che permette di verniciare con uno spessore variabile alcune parti del prodotto. Inoltre, si può prevedere il rivestimento di alcune zone dello stampato con un processo di laminatura a caldo color oro, argento o altri colori.

Non ti preoccupare, quanto vedi online è solo una selezione di quello che offriamo. Contattaci per sottoporci la tua idea.

Assolutamente sì, direttamente o tramite corriere in base ai volumi e all’ubicazione del trasporto.

Al momento il sito non lo prevede. Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo preventivi@graficheriga.it o a venirci a trovare, ti forniremo un preventivo ad hoc per la tua richiesta.